Corsi Educazione

Quando si adotta un cane spesso non ci si rende conto di quante accortezze si devono mettere in atto per poter far crescere bene il proprio quattrozampe e così spesso si arriva ad avere un cane poco gestibile e che ci vede come un problema. A questo punto siamo già a recuperare una situazione che si sta avviando ad essere un po’ difficoltosa. Invece la maggior parte delle volte poche accortezze e regole permettono già subito di farci apprezzare e vedere positivi dal nostro nuovo cane. Queste sono le basi per la creazione di un buon rapporto e per avere un cane educato.

Quando siamo riusciti a stabilire un buon rapporto si può cominciare ad insegnare dei comportamenti – come il seduto, il terra, il piede, il fronte ecc. che, se insegnati in maniera opportuna, faranno crescere esponenzialmente la fiducia e la voglia di fare delle cose con voi da pare del cane.

E’ importantissimo per cui nel primo periodo del cane a casa conoscere una serie di regole da mettere in atto ed, in un secondo tempo, come insegnare al cane i comportamenti a noi graditi e come far “estinguere” quelli che non ci piacciono.

Ecco allora i nostri corsi di educazione ed obbedienza.  I corsi di educazione organizzati sono individuali e con alcune sessioni collettive per promuovere la socializzazione e la socialità del cane. Sono su appuntamento sia presso il nostro campo a Primulacco  sia a domicilio se necessario.

I metodo utilizzato è innovativo ed è rispettoso del cane, della sua integrità sia fisica che mentale ed etologica.

Per partecipare ai corsi è necessario associarsi. Il tesseramento comprende anche una polizza infortuni e la possibilità di usufruire delle agevolazioni della convenzione con lo studio medico Medicus. E’ anche obbligatorio fornire il “Certificato medico per attività sportiva non agonisticale” come da disposizioni di legge.

Questi sono i nostri istruttori che sono qualificati Educatori di Terzo livello Federcinofilia, una federazione affiliata al C.O.N.I.

ELENA MINOZZI (UDINE)  eMail: minozzi.elena@libero.it – Tel: 338 139 2092

DARIO PERINI (GEMONA DEL FRIULI)  eMail: dario.perini@gmail.com – Tel: 349 0921 899

 

DSC_1418DSC_1538